Questa pagina ripercorre le tappe salienti del percorso di crescita di Carisma nel mondo assicurativo.
Grazie alla competenza e professionalità dell’Agente Generale Aurelio Dente, con alle spalle oltre 30 anni di esperienza, e del suo team di eccellenza, l’Agenzia in pochi anni ha acquisito importanti quote di mercato, ampliando e migliorando la sua offerta.
2010
Carisma viene selezionata da Zurich Italia quale unica Agenzia del centro-sud e tra le quattro d’Italia per la fase iniziale della realizzazione del Progetto “Aperitivo con Zurich”, che prevede l’organizzazione di una piacevole serata di incontro con la clientela allo scopo di approfondire il tema della previdenza complementare.
2011
Carisma ottiene un importante riconoscimento nel settore Vita: viene valutata quale seconda Agenzia in Italia in relazione al fatturato conseguito. Ottimo anche il risultato nei rami cosiddetti elementari: Carisma è inclusa tra le prime dieci agenzie dell’intero territorio nazionale (il premio per gli obiettivi conseguiti viene ritirato durante un viaggio in Canada). I riconoscimenti non riguardano solo il raggiungimento degli obiettivi commerciali, ma anche l’attenzione amministrativa-gestionale e l’elevato controllo del fenomeno dei sinistri. Questi risultati consentono all’Agenzia di partecipare alla più importante manifestazione organizzata da Zurich, la “Best 30”, in programma nello splendido borgo fiorentino in località Artimino. Al termine dell’anno, l’Agenzia viene inserita nella “TOP QUALITY”.
2012
Carisma viene selezionata tra 30 Agenzie Zurich in Italia per ospitare l’iniziativa “Diciamolo chiaramente”, format innovativo che unisce comicità e informazione sul tema della previdenza complementare. L’evento si tiene il 10 novembre al Grand Hotel Salerno, con la partecipazione di un consulente dell’Istituto per la Ricerca e lo Sviluppo delle Assicurazioni, e dell’artista Giovanni Cacioppo, comico della squadra di Zelig.
2013
l’Agenzia organizza, con l’apporto e l’ausilio di Zurich, la 2a edizione dell’iniziativa “Diciamolo chiaramente”. Quest’anno intervengono al Grand Hotel Salerno, in data 27 ottobre, un consulente dell’IRSA – Istituto per la Ricerca e lo Sviluppo delle Assicurazioni – e il comico Andrea Di Marco, noto per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva Zelig/Colorado.
2014
il 2 aprile Carisma ospita il dottor Camillo Candia, Chief Executive Officer del Gruppo Zurich Italia. L’Agenzia, anche per l’esercizio 2014, consegue il premio di “Best Performer” con premiazione a Bali in Indonesia. Ad Artimino, borgo medievale situato nel comune toscano di Carmignano, Mr. Martin Senn, Chief Executive Officer di Zurich Insurance Group AG, premia l’amministratore unico di Carisma S.r.l. Aurelio Dente. L’Agente salernitano viene inserito nel gruppo “Top30”, speciale classifica che individua i migliori agenti del gruppo Zurich Italia. Nello stesso anno, Dente viene scelto come membro della Commissione Tecnica Vita Gaz – Gruppo Agenti Zurich, un prestigioso incarico che gli permette di confrontarsi con altri Agenti e con la Compagnia sulle problematiche del settore. Carisma vince il ZBEST 2014.
2015
Carisma viene selezionata tra le migliori 30 agenzie Zurich d’Italia. La consegna dell’ambito riconoscimento avviene nel corso dell’edizione 2015 Zurich Top 30 in programma ad Artimino dal 28 al 30 maggio. Anche per l’anno 2015 l’Agenzia è stata scelta per l’organizzazione della manifestazione “Diciamolo chiaramente”, tenutasi in data 16 ottobre 2015. Carisma risulta, inoltre, tra le prime 5 agenzie d’Italia per numero di emissioni di polizze del nuovo prodotto “Zurich Blue Drive”. In virtù di tale risultato dall’11 al 12 settembre una delegazione dell’Agenzia partecipa a Misano al MOTO GP, iniziativa organizzata da Octo Telematics partner Zurich. In considerazione dei successi conseguiti in questi anni, l’Agenzia viene individuata per partecipare alla fase pilota dell’iniziativa “Social Agent” relativa all’utilizzo dei Social media da parte della rete Agenti Zurich e del “progetto Sfera”, il nuovo portale digitale Zurich.
2016
In virtù dei risultati raggiunti, Carisma viene scelta dalla Compagnia per costituire le commissioni IT – progetto sfera e la commissione tecnica del settore vita.
Le performance sono il frutto del fondamentale apporto delle risorse umane e dei collaboratori che da anni intrattengono con l’Agenzia rapporti proficui. Il 2016 segna l’avvio della collaborazione con la compagnia Aviva Italia spa, realtà in crescita nel panorama assicurativo italiano.
2017
La grande attenzione alla formazione spinge l’Agenzia a iscrivere i collaboratori al Top Performer “Zurich per crescere – Top 60”.
Carisma viene inserita in due progetti pilota di Zurich di grande prestigio: Together for our customers, limitato a solo 60 agenzie italiane, che consente all’azienda di beneficiare della professionalità di un tutor di Direzione per l’assistenza alle attività commerciali; Allora, un progetto internazionale in materia di Digitalizzazione Aziendale.
2018
Carisma viene inclusa tra le 20 migliori agenzie Zurich: riceve in premio un viaggio challenge valori agenti 2017 a Maldive & Dubai. Il prezioso riconoscimento viene consegnato a Downtown di Dubai, sotto il BURJ KHALIFA, grattacielo più alto del mondo. Un’articolata ristrutturazione aziendale consente di ottenere un’organizzazione più efficiente e al passo con i tempi.
2019
Carisma prende parte in qualità di sponsor al Connext Napoli, l’appuntamento di Unione Industriali Napoli e Confindustria nato per valorizzare le eccellenze del territorio e ad alimentare il tessuto imprenditoriale locale. Carisma partecipa con un suo stand alla manifestazione, organizzata per rafforzare l’ecosistema del business nazionale in una dimensione di integrazione orizzontale e verticale, di contaminazione con il mondo delle startup e di crescita delle filiere produttive.
2020
Carisma durante l’emergenza Coronavirus non blocca le attività e affianca numerosi imprenditori nell’attuazione in azienda di coperture assicurative contro il COVID-19 per dipendenti e familiari. Nel mese di giugno partecipa in qualità di partner all’Hackathon “Talents for Business” della Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro lanciando una sfida a tre squadre composte da laureati e laureandi dell’Università degli Studi di Salerno. I vincitori del contest, che consiste nella realizzazione di progetto di comunicazione per il lancio del prodotto “ZURICH MULTINVEST PAC”, vengono premiati con buoni Amazon. Nel mese di luglio il direttore commerciale di Zurich Italia Michele Colio visita la sede Carisma.